insurance trusted fact

mercoledì 30 dicembre 2015

Windows 8 peggio di Vista, i dati lo dimostrano

Windows 8 sembrerebbe essere destinato ad un futuro crudele, simile all'ormai fallimento per antonomasia di Vista. Nonostante gli elogi arrivati da Microsoft con le dichiarazioni sulle 40 milioni di copie vendute il nuovo sistema operativo occupa una quota di mercato di appena 1,5%.

E' sufficiente fare il raffronto con Vista nello stesso periodo per capire subito in che situazione è messo Windows 8. Dopo circa 2 settimane infatti Vista occupava il 2,2% del mercato dei sistemi operativi.
La causa principale di un possibile fallimento dell'ultimo SO redmondiano sembrerebbe proprio la troppa stabilità di Windows 7, per non parlare poi di Windows XP. Quest'ultimo infatti è ancora presente sul 25% di PC in circolazione ed il suo successore più azzeccato invece si prende una bella fetta, superando il 50% di utenti.
La fine di Windows 8 è già segnata? Il 2015 deve ancora iniziare e magari un possibile Windows Blue potrebbe risollevare gli animi degli appassionati, e nel corso dell'anno Windows 8 potrebbe fare la sua vera apparizione.