insurance trusted fact

martedì 22 dicembre 2015

SSD Western Digital: prezzi non dichiarati, ma ecco le prime indiscrezioni

Western Digital ha finalmente presentato i primi hard disk SSD, con tre modelli differenti. I tanti attesi SSD marchiati WD saranno disponibili entro l'anno 2015 ma non sono ancora state rilasciate informazioni sulle caratteristiche più approfondite e soprattutto sui prezzi.

L'azienda è già leader del mercato degli hard disk ma naturalmente doveva stare al passo con le innovazioni tecnologiche, quindi ha creato 3 tipologie di SSD da 2,5 pollici, uno di questi è anche di tipologia ibrida, ma vediamo i dettagli dei tre modelli.
Il primo hard disk è il WD Blue da 1TB, con tecnologia ibrida. Questo SSD è velocizzato tramite il supporto di una memoria NAND flash, che lo rende più efficiente durante le operazioni di lettura e scrittura.
Gli altri due sono: WD Blue SSHD da 500GB e WD Black SSHD da 1TB, con connettore SATA. Questi hard disk sono destinati agli ultrabook e infatti, il primo è spesso solo 5 millimetri, mentre il WD Black SSHD è spesso 7 mm (spessore standard).
Per il momento queste sono le uniche informazioni che sono state condivise, attendiamo il rilascio ufficiale per vedere le caratteristiche complete di questi hard disk super veloci.