insurance trusted fact

martedì 22 dicembre 2015

Organizzare i film sul PC con Movie Explorer


Chi possiede una quantità enorme di film sul PC conoscerà sicuramente la difficoltà che esiste ogni qualvolta si voglia cercare un film, o anche una serie TV, contenuta nel database che abbiamo.

Movie Explorer ci da una mano! Questo software è di natura portable ed entra subito in azione una volta che viene avviato. Il software scansiona tutti i filmati che abbiamo sul PC e preleva le informazioni necessarie dal sito IMDb (modificabile, anche se è il più completo) e dividerà i film in base al cast, anno di uscita, titolo, e altro, e mostrerà anche la copertina per velocizzare ancora di più le ricerche.
Come già detto, Movie Explorer non organizzerà solo i film ma anche le serie TV, il tutto in modo automatico e senza alcun intervento da parte dell'utente. Terminate le varie scansioni oltre ad avere una semplice ma dettagliata e intuitiva grafica, offre anche la disponibilità di ricercare il titolo o un particolare dettaglio del film tramite un search box ed avviare la riproduzione direttamente dal programma. Il software necessita di una connessione ad internet costante ma è possibile effettuare il download delle informazioni per visionarle anche offline.
Download di Movie Explorer per Windows da questa pagina.