insurance trusted fact

lunedì 25 maggio 2015

KickassTorrents bloccato in Italia - Ecco come entrare lo stesso su Kat.ph

Il Nucleo della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato l'accesso a tutta Italia a KickassTorrents (kat.ph). Questo sito, per chi ancora non lo conosce, è il terzo sito torrent più visitato nel nostro Paese e naturalmente è stato bloccato perchè era una delle principali fonti di contenuti pirata, a livello mondiale.

Essendo bloccato solo in Italia riuscire ad entrarci lo stesso è un gioco da ragazzi. Infatti, come è già stato fatto con The Pirate Bay, è sufficiente raggiungerlo con un indirizzo IP straniero o semplicemente con i server DNS di Google, pubblici. Si può utilizzare il servizio gratuito che offre Anonymouse oppure seguire questa guida per cambiare i propri server DNS con quelli di Google e quindi poter rientrare su Kat.ph.
Per ora il sito è stato oscurato solo Italia ma non è detto che presto possa far la fine di molti altri siti con contenuti pirata, come Megaupload e Megavideo, ed essere definitivamente chiuso.
KickassTorrents è uno dei migliori siti per la ricerca di file torrent e negli anni in cui è rimasto aperto, tramite i banner pubblicitari, è riuscito ad avere guadagni fino a 8,5 milioni di dollari all'anno, ospitando 10 milioni di torrent e ricevendo oltre 3 milioni di visite ogni giorno. Non per niente è stato soprannominato proprio dalla GdF "uno tra i più grandi supermarket mondiali del falso multimediale".

Aggiornamento 15/06/2015: KickassTorrents sembra non essere più disponibile al solito indirizzo. Poco male perchè sembra essere stato completamente spostato su un sito mirror, che per il momento è raggiungibile senza la necessità di utilizzare proxy diversi, all'indirizzo katmirror.co (o in alternativa katmirror.com).

Aggiornamento 5/02/2015: Kickass è di nuovo disponibile all'indirizzo https://kickass.so/, anche senza l'utilizzo di metodi alternativi.

Aggiornamento 10/02/2015: KAT è stato nuovamente bloccato, ma all'indirizzo http://kickass.to/ risulta completamente accessibile.