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martedì 12 maggio 2015

Aggiungere cartelle o collegamenti in ''Risorse del computer'' di Windows

Senza installare programmi e senza effettuare hack particolari e complicati è possibile personalizzare gli elementi presenti nelle risorse del computer, aggiungendo cartelle, collegamenti, programmi o qualsiasi cosa vogliamo.

Per fare tutto questo è sufficiente seguire questa breve guida e aggiungere gli elementi, che vogliamo siano sempre presenti in risorse del computer, nella cartella Network Shortcuts.
Per raggiungere questa cartella fate quanto segue:
1) Aprite "Esegui" oppure digitate direttamente Win+R;
2) Scrivete ora %appdata% e date Invio per ritrovarvi nella cartella "Roaming";
3) Proseguite in \Microsoft\Windows\Network Shortcuts;
4) Ora, all'interno della cartella "Network Shortcuts", incollate quello che volete, ma se volete seguire un suggerimento vi consiglio di incollare le cartelle sotto forma di collegamenti, ovvero utilizzando Copia>Incolla collegamento.
Se non siete soddisfatti del risultato o volete fare qualsiasi modifica alle cartelle, come rinominarle o riorganizzarle, tornate nella cartella Network Shortcuts ed effettuate i cambiamenti.