insurance trusted fact

giovedì 25 giugno 2015

Come funziona PayPal con Carta di Credito - Guida PayPal con PostePay

PayPal è il più famoso e utilizzato sistema per pagamenti online.
Consente inoltre di trasferire del denaro, da un conto ad un altro, conoscendo semplicemente l'indirizzo e-mail.
PayPal può essere visto come una grossa banca online che trasforma la nostra e-mail in un conto "digitale" protetto da password, dove è possibile trasferirci soldi tramite bonifici. Se però ci si associa una carta di credito, come la PostePay, è possibile effettuare pagamenti senza dover trasferire soldi sul conto, basta semplicemente averli sulla carta.
Se invece i soldi sono già sul conto, è possibile inviarli anche ad un altro utente (registrato) conoscendo semplicemente l'indirizzo e-mail e seguendo la procedura.

Per iniziare ad utilizzare PayPal bisogna innanzitutto creare un account. Per fare questo colleghiamoci al sito ufficiale e clicchiamo sul bottone "Registrati". Compilati tutti i campi che vengono richiesti, potremo poi completare la registrazione creando il conto ("Accetta e crea conto").
Ora che abbiamo il nostro conto, per effettuare pagamenti dobbiamo sfruttare la carta di credito, come ad esempio la PostePay, semplice da ottenere e sicura. Oppure dobbiamo collegare il nostro conto bancario, tramite il codice IBAN. Dobbiamo fare l'associazione tramite l'apposita procedura e procedere poi con il trasferimento dei soldi, sempre tramite l'opzioni per prelevare.
Il sistema è totalmente sicuro, anche perchè per associare sia la carta di credito che il conto bancario c'è una piccola ma efficace procedura che permette a PayPal di sapere se siamo realmente i proprietari.

Per effettuare dei pagamenti online il sistema offre la sicurezza PayPal che permette tramite l'accesso con username e password di effettuare pagamenti rapidamente, mentre per inviare soldi ad un altro conto la procedura è ancora più semplice: bisogna farsi dare un indirizzo e-mail registrato al sistema di pagamenti PayPal e seguire la procedura per inviare.
Per ritirare possiamo sfruttare ancora una volta la carta di credito PostePay, o il conto bancario. Dobbiamo trasferire il denaro che vogliamo prelevare sulla card o sul conto e andare a prelevare in contanti.

Sembra una cosa complicata se non si è molto esperti, ma una volta iscritti ci si trova davanti a tutti i bottoni e ai link che ci servono per fare tutte queste operazioni senza alcuna difficoltà, sopratutto seguendo questa guida non ci si può sbagliare.