insurance trusted fact

mercoledì 30 dicembre 2015

Zorin OS: Ubuntu si nasconde dietro Windows

Per chi ama il sistema operativo Windows e non può proprio farne a meno ma contemporaneamente non vuole spendere un solo euro, esiste una versione di Linux molto simile al sistema Microsoft.

Il progetto si chiama Zorin OS e si può scaricare in modo totalmente gratuito dal sito internet di riferimento. Viene installato come un normale sistema operativo e può essere usato anche tramite dual boot. Quando lo avviamo sarà possibile scegliere quale grafica impostare, tra cui una simile a Windows XP e una come Windows 7. Una volta settate queste piccole personalizzazioni ci sembrerà di usare un sistema Win anche se in verità siamo su Linux, e se installiamo il piccolo programmino Wine potremo anche utilizzare i software destinati al sistema Windows.
Zorin OS presenta anche un'interfaccia di base che si avvina di molto a Windows e più che essere una distro di Ubuntu sembra un sistema Microsoft datato. Dispone della barra delle applicazione, di un tasto Start ed anche della barra delle notifiche. Questo sistema operativo non è comunque da sottovalutare, inoltre è disponibile in due versioni: 32-bit e 64-bit.
Potete osservare tutte le informazioni e scaricarlo dal sito di Zorin OS.