insurance trusted fact

venerdì 25 dicembre 2015

VLC 2.0: versione 64-bit e supporto ai Blu-Ray


Dopo quasi un anno e mezzo dall'uscita della versione 1.0, VLC Media Player si aggiorna alla versione 2.0 risolvendo molti bug e portando anche qualche novità.

VLC 2.0 è stato rilasciato il 18 febbraio ed è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito del software con licenza pubblica. Fino ad ora è sempre stato il miglior media player perchè era in grado di riprodurre qualsiasi file audio e video che si potesse trovare online e non, ma con la nuova versione si vanno ad aggiungere ulteriori funzioni per riprodurre ancora più formati.
La novità che si nota quasi immediatamente è la grafica, che ha subito un piccolo restyling; è stato aggiunto il supporto sperimentale alla riproduzione dei Blu-Ray, migliorato il supporto alla visione con sottotitoli e c'è la possibilità di lavorare in ambiente Windows 64-bit. Sono stati risolti più di 600 bug ed è possibile utilizzarlo al massimo con il processore multi-core. Con questa versione il programma oltre ad aprire molti più formati audio e video apre anche i più comuni formati immagine.
Scaricate VLC 2.0 per il vostro SO dalla pagina del progetto.