insurance trusted fact

mercoledì 20 maggio 2015

Microsoft apre So.cl al pubblico - Il social network delle ricerche è ora aperto a tutti

A dicembre la Microsoft ha lanciato un nuovo social network denominato So.cl [Social] che non era aperto a tutti ma solo ad un gruppo riservato di utenti, in particolare agli studenti della University of Washington, della Syracuse University e della New York University.

Adesso ha deciso di aprire al pubblico questo network e quindi in questo momento, tramite un accesso con un account di Facebook oppure con un account Live, è possibile loggarsi ed entrare in questo nuovo mondo sociale. Il progetto rimane comunque un esperimento di ricerca aperta, questo significa che le vostre ricerche saranno visualizzate da tutti. Per iscriversi bisogna avere almeno 18 anni e un po' come negli altri social network (quali Facebook e Twitter) è possibile scrivere commenti, iscriversi ai feed, aggregarsi a gruppi di vario genere e naturalmente inviare messaggi ai propri amici.
So.cl si presenta in modo molto diverso dai comuni social network perchè solitamente quando si andava a postare qualcosa sulla pagina personale del social network che si utilizzava si cercava precedentemente qualcosa nei motori di ricerca e poi si postava, oppure si scriveva solo un proprio pensiero, invece con So.cl la principale fonte dei nostri post sono appunto le ricerche che eseguiamo nei motori di ricerca. Potremo poi commentare queste ricerche e gli altri potranno fare lo stesso. Poi come al solito potremo leggere gli aggiornamenti che arriveranno dai nostri gruppi preferiti a cui siamo iscritti ed effettuare le solite operazioni che si svolgono su un social network.