Convertire file è sempre stato un problema per tutti. Capita che scarichiamo un file da internet e il caso vuole che non abbiamo il programma per aprirlo e sfortunatamente non conosciamo nessun software per gestire quel determinato file.
Direttamente dalla rete ci vengono in aiuto ben due siti molto semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e non invasiva di accessori inutili.
I siti sono molto simili anche se la modalità di conversione è per un certo senso diversa nel modo iniziale, ma vediamo in dettaglio prima un sito e poi l'altro.
- online-convert.com: raggiunto il sito dovrete solo scegliere la categoria che comprende il vostro file (audio, video, documenti, ecc.) e selezionare l'estensione o il formato a cui vorrete arrivare. Quando si apre la nuova pagina scegliete varie impostazioni e caricate il file cliccando su "Scegli file", cliccate su "Convert file" e al termine scaricate il vostro file convertito nel formato desiderato.
- fileminx.com: con questa applicazione invece potrete scegliere se caricare un file dal web o dal vostro PC. Terminata la scelta cliccate su Continue e selezionate il formato che volete. Conclusa la conversione, effettuate il download del nuovo file.