Microsoft in concomitanza con l'uscita di Windows 8 dovrebbe rilasciare anche una nuova versione (dedicata) di Skype e i punti forti di questa nuova versione sono: il nuovo stile Modern UI, che si incorpora con l'interfaccia grafica di Windows 8, e l'introduzione della possibilità di registrare video messaggi.
Quindi questo nuovissimo Skype creato appositamente per Windows 8 dovrebbe arrivare proprio il 26 ottobre, assieme al sistema operativo, però non si esclude che dopo qualche mese l'aggiornamento sia disponibile per tutti i sistemi operativi, anche smartphone e tablet, per coinvolgere un po' tutti.
La novità più significativa però sarà la possibilità di inviare dei video messaggi, anche quando il destinatario non è in linea, così, quando si connetterà con Skype, potrà vedere il video messaggio che gli abbiamo inviato, e magari risponderci.
Tutto questo però non è stato confermato ancora da nessuno, ma non è neanche stato smentito, e dopo aver visto l'integrazione del circuito Messenger ID, con la possibilità di loggarsi tramite Skype, ci si può aspettare anche qualcosa di più.