Ogni giorno migliaia di utenti che navigano in Internet sono alla ricerca di un modo per cancellare il proprio profilo di Facebook in via definitiva.
Durante le ricerche si trova di tutto: da post vecchissimi con vecchie modalità ad addirittura programmi fake per eliminare completamente il profilo nel social network.
L'unico metodo sicuro per cancellarsi da Facebook è quello di: loggarsi normalmente dalla homepage di Facebook e di raggiungere questa pagina:
http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account
infine di cliccare su "Elimina il mio account".
Questo collegamento è raggiungibile anche per vie normali, tramite "molteplici" click tra le pagine e tra tutte le informazioni che si possono trovare nella pagina del supporto.
Facebook però permette anche di tornare indietro in qualsiasi momento e proprio per questo l'account viene solamente disattivato (così da non essere visto da nessuno). Allora se vogliamo proprio essere sicuri che qualsiasi nostro dato sia cancellato, prima di effettuare la cancellazione preoccupiamoci di eliminare ogni nostra informazione, foto, video, commento che sia presente nel social network, e solo dopo procediamo con la disattivazione (cliccando sul link postato in alto).