Yammer è stato definito molte volte come "il Facebook delle aziende" perchè era appunto una realtà che introduceva il social network all'interno delle aziende. Se ne parlava già da qualche settimana ma la conferma è arrivata da pochissimo: Microsoft ha acquistato Yammer per 1,2 miliardi di dollari.
L'ufficializzazione non c'è ancora stata ma dovrebbe arrivare a giorni. Restano ancora un mistero i prossimi passi dopo quest'ultimo acquisto che ha fatto sborsare a Microsoft più di un miliardo di dollari. Le decisioni future verranno sicuramente dichiarate quando l'annuncio verrà formalizzato ma è intuibile che Microsoft stia pensando di entrare pienamente nel mondo business, il quale forse andrà ad integrarsi con il social network So.cl (aperto al pubblico da circa un mese).
Per Yammer quindi c'è stato un vero e proprio cambiamento che ha portato ad un miglioramento radicale e soprattutto ad un futuro migliore grazie a Microsoft. In questi anni sono riusciti a conquistare più di 200 mila aziende, che sono entrate nel mondo sociale grazie a Yammer e sicuramente con Microsoft aumenteranno in modo sproporzionato.