Tra le novità di questa versione troviamo la pagina di default rinnovata (about:home), inoltre anche la pagina nuova scheda è stata modificata, così da assomigliare sempre più a Chrome e Opera.
Il modula about:home infatti, oltre ad un search box di Google, introduce alcuni pulsanti per visualizzare rapidamente cronologia, segnalibri, impostazioni e download.
Quando invece clicchiamo sul "+" per aprire una nuova scheda ci troveremo davanti allo stile Speed Dial, ovvero, alla pagina che presenta, tramite piccole immagini di anteprima, i siti che visitiamo più spesso, con la possibilità di spostare o anche bloccare i siti presenti in questa pagina.
In questa versione è stato aggiunto anche il tasto Reset, una funzione che permette di ripristinare Firefox allo stato "base", mantenendo solo preferiti e le informazioni più importanti (l'opzione è attivabile scegliendo l'opzione di Reset da Aiuto> Risoluzione dei problemi).
Finalmente anche nelle versioni Release arriva il protocollo più rapido SPDY, che riduce il tempo di caricamento delle pagine e cripta le informazione per una navigazione più sicura.
Firefox 13 sarà rilasciato tramite i metodi comuni martedì 5 giugno, ma è possibile scaricarlo dai server della fondazione (in tutte le lingue) seguendo i link in questa pagina. Firefox 14 invece è atteso per il 17 luglio.