Molti utenti pensano che si possa installare Cydia senza sbloccare il proprio dispositivo Apple, ma è solo sbloccandolo che automaticamente viene installato anche lo store alternativo.
Questo Jailbreak è stato sviluppato dal team di evad3rs ed il sito è sempre preso d'assalto, soprattutto nel giorno in cui il tool viene rilasciato, data la grandissima attesa da parte degli utenti possessori di Apple Device. E' un tool universale e va bene quindi sia per iPhone che per iPad e iPod.
Sbloccare il proprio iPhone, ad esempio, sembra un'operazione complicata, ma con pochi passaggi e seguendo questa guida risulterà tutto molto più semplice. Per prima cosa dobbiamo avere un dispositivo Apple con, in questo caso, installato almeno iOS 7 e proseguire in questo modo:
1. Innanzitutto effettuiamo il backup del nostro dispositivo, almeno se qualcosa va storto abbiamo tutti i nostri dati al sicuro.
2. Per effettuare il Jailbreak raggiungiamo la pagina di evasi0n.com e scarichiamo il software per il nostro sistema operativo: Mac oppure Windows.
3. Ora avviamo il programma appena scaricato e colleghiamo il dispositivo al computer.
Prima di avviare il Jailbreak vero e proprio rimuoviamo il codice di accesso al dispositivo, poi clicchiamo sul pulsante Jailbreak.
4. Terminato il processo, sul device verrà creata una nuova icona, clicchiamoci sopra una volta sola e attendiamo.
5. Durante il procedimento il dispositivo verrà riavviato varie volte e capiremo che è ancora in lavorazione dalle schermate con il logo di evasi0n.
Quando vedremo l'icona di Cydia allora il Jailbreak è completo (scopriamo ora i migliori tweak di Cydia da installare subito gratuitamente).
N.B. Effettuare lo sblocco del proprio dispositivo Apple (Jailbreak), e quindi installare Cydia, non è un'operazione "regolare" e porterà alla perdita della garanzia. Questa guida naturalmente non vuole di certo favorire questo tipo di operazioni ed è solo a titolo informativo.
Durante i vari procedimenti potresti danneggiare per un qualsiasi motivo il tuo dispositivo ma effettui tutto a tuo rischio e pericolo, io non sono responsabile delle operazioni che effettuerai.