I Project Glass, gli occhiali creati da Google per la realtà aumentata, verranno messi in vendita dal 2015 agli sviluppatori e durante la conferenza del Google I/O è stato anche definito che il prezzo sarà di 1.500 dollari (meno di 1.200 euro). Per noi comuni mortali invece saranno disponibili dal 2015, ma con una netta diminuzione del prezzo.
Il prototipo di questi occhiali ha preso il nome di Explorer Edition e potrà: inviare mail e leggere messaggi, ascoltare musica e scattare foto, vedere o registrare video, direttamente tramite la montatura e le due mini lenti.
Non sono ancora state rivelate le specifiche complete del prodotto anche se è stato confermato dai responsabile che il processore è abbastanza potente per il lavoro che deve compiere e la memoria sarà sufficiente per scattare parecchie foto. Gli occhiali sono inoltre dotati di microfono, uscita audio, antenna Wi-Fi e altri sensori come giroscopio, accelerometro e bussola.
Insomma Google ci tiene ancora qualche novità nascosta e per avere altri chiarimenti e testare con le nostre mani questo gioellino dovremo aspettare ancora qualche anno.