Wikipedia sembra veramente ad un passo dall'integrare i video nei propri documenti enciclopedici. Dopo quasi 5 anni l'enciclopedia più famosa al mondo dovrebbe fare questo enorme passo ed iniziare una nuova era.
Il progetto dovrebbe comprendere un media player basato su HTML5 e WebM, con la collaborazione della piattaforma video open source Kaltura.
La fondazione conta molto sul fatto che c'è collaborazione tra gli utenti registrati e che quindi anche i video vengano tradotti in varie lingue, tramite l'aggiunta di sottotitoli.
Il nuovo player che verrà integrato renderà le cose molto semplici, infatti sarà possibile caricare i video molto rapidamente, i quali saranno convertiti nel formato open source WebM, che è già supportato nativamente da Firefox, Chrome e Opera.
Dunque Wikipedia che è stata da sempre il simbolo dell'enciclopedia sta per rinnovarsi e si trasforma in un enciclopedia ancora più completa che supporterà anche i video, e sicuramente questo cambiamento attirerà ancora più utenti.