lunedì 27 aprile 2015
Ubuntu sbarcherà su Android: Linux su smarphone non è più solo fantasia
Certo, il sistema Android per i dispositivi mobili è già un ottimo sistema operativo ma perchè non avere qualcosa di meglio delle solite applicazioni, magari un vero sistema operativo come Ubuntu?
Ubuntu per Android è già disponibile ma non in maniera ufficiale e quindi non funziona in modo eccellente. Canonical sta sviluppando un progetto per eseguire Linux Ubuntu negli smartphone forniti del sistema operativo Android.
Tutto questo sarà possibile grazie all'unione di Android 2.3 e il kernel di Linux, quindi sarà possibile usufruire di tutti i nostri accessori che normalmente utilizziamo su un comune computer, direttamente dal nostro piccolo smartphone. Sarà possibile leggere SMS, chiamare, andare su Internet, creare cartelle, installare software (linux compatibili), insomma utilizzare un computer su uno schermo più piccolo.
I due sistemi saranno in funzione contemporaneamente, quindi usufruiremo dei benefici sia di uno che dell'altro, ma si avrà una completa sincronizzazione di tutti i servizi e di tutte le applicazioni, compresi il calendario e i contatti. Le specifiche per questo sistema non saranno molto alte perchè comunque gli smartphone non potranno avere dei requisiti da computer, però l'effetto sarà dei più gradevoli.
Etichette:
Android,
Applicazioni Web,
Cellulari,
Linux,
News,
Sistemi Operativi,
Tablet,
Ubuntu